ROGER WATERS attacca DAVID GILMOUR: "Convinto di essere proprietario dei PINK FLOYD"
Il cantautore britannico Roger Water, ex membro dei Pink Floyd.
Il cantautore britannico Roger Water, ex membro dei Pink Floyd.

ROGER WATERS attacca DAVID GILMOUR: “Convinto di essere proprietario dei PINK FLOYD”

Tramite un lungo messaggio su Facebook, intitolato solamente “Announcement”, Roger Waters ha parlato a ruota libera contro David Gilmour. Nel video si chiede perché la propria versione casalinga di “Mother” dei Pink Floyd, pubblicata pochi giorni fa, non sia disponibile sui canali ufficiali della band. La questione è molto semplice: David Gilmour lo ha tagliato fuori dalla gestione delle pagine social e sito della band.

Roger Waters: «David pensa di possedere tutto: credo che sia convinto di essere proprietario dei Pink Floyd, di essere i Pink Floyd e che io sia irrilevante e che dovrei tenere la bocca chiusa»

Roger Waters ha voluto fare questo video anche per ringraziare i fan dei Pink Floyd, che hanno molto apprezzato la sua versione di “Mother”, storico brano contenuto in “The Wall”. La pubblicazione del video su YouTube è stata seguita da un commento del chitarrista riguardo l’attuale situazione di pandemia:

«Il distanziamento sociale è un male necessario nel mondo Covid. Questa versione mi ricorda quanto è insostituibile il piacere di stare in una band»

Perché Roger Waters non può accedere ai canali ufficiali dei Pink Floyd?

Sembra proprio che da quando Roger Waters lasciò i Pink Floyd nel 1985, David Gilmour se la sia legata al dito. Facendo un nodo bello stretto. Il cantautore britannico ne ha approfittato per fare luce sulla faccenda, spiegando come e perché sia stato tagliato fuori dalla gestione dei social e ddel sito ufficiale. Ha ricordato anche l’episodio in cui cercò di trovare un comune accordo anche insieme a Nick Mason, ma senza riuscirci.

«Un anno fa avevo organizzato una sorta di “Camp David” tra i membri ancora in vita dei Pink Floyd a Londra, dove ho fatto diverse proposte per superare il passato e riappacificarsi. Mi dispiace dover dire che non ha portato a nulla»

Per tutti quei fan che speravano in una reunion, le notizie non sono certo rassicuranti. In una intervista a Rolling Stone il fondatore dei Pink Floyd è stato chiaro: “No, non sarebbe bello! Sarebbe orribile”. E di certo i recenti attriti non fanno ben sperare. Dopo anni e anni di litigi, accuse e stoccate, sarà molto difficile trovare la via della pace. Liam e Noel Gallagher riusciranno a fare di meglio? Staremo a vedere.