in

DAVID BOWIE avrebbe scelto il suicidio assistito, la famiglia all’oscuro di tutto

David Bowie scelse il suicidio assistito per mettere fine alla sua vita
Il Duca bianco David Bowie

Lesley-Ann Jones la giornalista che si è occupata di redigere la biografia di David Bowie, “Hero: David Bowie”, ha dichiarato che il duca bianco avrebbe scelto il suicidio assistito. Sembra che avesse pianificato a lungo e in ogni dettaglio la sua morte. La dichiarazione viene rilasciata ai microfoni della BBC, parlando degli ultimi giorni della vita dell’artista. La scelta sembra sia stata nascosta per proteggere i familiari. La pratica è vietata nella maggior parte degli Stati Uniti, compreso lo stato di New York dove David Bowie ha messo fine alla sua vita. «Chiunque l’abbia aiutato in questa missione e come sia stata compiuta, non sarà mai rivelato» ha chiarito Lesley-Ann Jones.

Chiunque l’abbia aiutato in questa missione e come sia stata compiuta, non sarà mai rivelato

A quanto pare i motivi del duca bianco, di tenere nascosta la scelta alla famiglia, sarebbero di ragione legale. Gli stessi familiari non hanno rilasciato tuttora dichiarazioni in merito, nonostante questa voce circolasse già da diverso tempo. Lo storico produttore dell’icona musicale, Tony Visconti, già avrebbe accennato su Facebook la vicenda subito dopo il decesso. In un post parlava dell’ultimo album del cantante, “Blackstar”, come di un auto-epitaffio ricco di citazioni e allusioni alla sua vita. Un lavoro che avrebbe concepito consapevole che sarebbe stato il suo ultimo, e con la cognizione del grave male che lo affliggeva.

Il celebre artista, autore di capolavori come “Hero” e di grandi collaborazioni come “Underpressure”, brano eseguito con i Queen, aveva espresso il desiderio di non avere un funerale. Ne pubblico ne privato, voleva andarsene in silenzio, senza fare troppo rumore. La cremazione fatta a New York dopo la sua morte fu una cerimonia in gran segreto. Le sue ceneri, subito dopo, sono state disperse nell’isola di Bali, in Indonesia, con rito Buddista (differentemente dalle notizie riportate subito dopo la cerimonia). Il Duca Bianco, morto il 10 gennaio del 2016, ha lasciato una cicatrice nel cuore di tutti i fan e non solo. Una cicatrice che oggi, con questa notizia, si riapre.

David Bowie – Heroes (Official Video)

Official video for Heroes by David Bowie.

 

(Visited 131 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *