in

LADY AND THE CLOWNS pronti a dare seguito a HARD DISCO e ROLL THE DICE

EP | Autoprodotto | 13 gennaio 2018.

lady and the clowns

Sono in tre. Un uomo e due donne. Lui, Fabrizio Orlando, suona la batteria e le percussioni.
Alle corde, Sara Bassetti e Marina Aristotile. La voce? Quella di Sara.
Formazione giovanissima e tutta capitolina, si chiamano Lady and the Clowns e si apprestano a registrare il loro primo EP ufficiale. Due i singoli estratti e registrati finora: “Hard Disco” e “Roll the Dice”. Ebbene, in questo articolo voglio raccontarvi le suggestioni che questo emergente power trio ha scatenato con due soli, saporitissimi brani.
Disco, funk e wave. Sfumature blueseggianti e raffinatezza istintiva. Un mix di potenza ed eleganza, “Hard Disco” la immagino come un’istantanea che viaggia leggera dentro una sala da ballo vuota. Immortalate, delle labbra con su del rossetto viola su uno sfondo nero luccicante. In alto, i riflessi di una palla a specchio di fine anni ’70 a esaltare gli angoli più acuti e sinuosi di quella bocca.

Ecco: l’amalgama del trio è tutto questo. Non si capisce bene quale sia la loro dimensione spazio-temporale, ma è qui che ha vita il bello. L’hard rock, l’humus dei pezzi, determina una certa intenzione e non sovrasta le dinamiche tutte più leggiadre e fresche della batteria – che in questo pezzo suona “Hard Disco” – e delle trovate pulite ed eleganti dell’armonia funky-wave. Una certa oscurità c’è. Il mistero seducente che la voce di Sara rende alla grande e che mi fa immaginare il preludio di una grande avventura umana.

Disco, funk e wave. Sfumature blueseggianti e raffinatezza istintiva. Un mix di potenza ed eleganza.

“Roll the Dice” è più massiccia, più pesante, più aggressiva. Gran pezzo, dove l’hard-core dell’hard rock pompa e spruzza più deciso, non senza mano cattiva. Il basso qui è perfetto: pulito, consistente, mai invadente. Insieme a lui, è l’efficacia dell’intesa creativa tra corde e pelli a far sì che a contraddistinguere il sound dei Lady and The Clowns sia una certa classe.

Le due ragazze e il loro Lady sanno suonare. Lo fanno insieme da non troppo, ma lo fanno troppo bene! Del resto, i Lady and The Clowns possono vantare innumerevoli serate nei locali più importanti di Roma tra i quali Let It Beer, Killjoy, Stazione Birra e Zoo Bar. Inoltre, hanno avuto l’occasione di aprire il concerto de Il Muro del Canto al New Rockness e dei Daiana Lou al Dissesto Musicale, oltre che arrivare tra le band finaliste nell’edizione 2017 di Emergenza Festival esibendosi all’Atlantico di Roma.
Questi due brani si trovano su Bandcamp, dove a breve si avrà la possibilità di ascoltare l’intero EP.
Io rinnovo per allora il mio appuntamento con la loro musica e, francamente, ne sono proprio felice!

Lady and The Clowns – Roll The Dice

Our first record out NOW! Follow us and our sexy bananas on: Facebook: www.facebook.com/LadyandtheClowns/ Instagram: www.instagram.com/lady_and_the_clowns/ Youtube: www.youtube.com/channel/UCMd8e_fB…iew_as=subscriber Twitter: twitter.com/Lady_and_Clowns Special thanks to Sound And Vision Produzioni for the great audio quality and to Babyisonfire from POTG Graphics for the stunning logo.

(Visited 48 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *