in

GRISSINO ci fa ballare a ritmo lento in I’M MIGRANT – JUST LIKE SOUND (Album)

Andrea Pertile, in arte Grissino.
Andrea Pertile, in arte Grissino.

Grissino – aka Mr. Breadstick, all’anagrafe Andrea Pertile, produttore e dj internazionale – colora di stravaganti note il suo secondo album, “I’M Migrant (Just Like Sound)” appena uscito. Composto da ben diciotto tracce, attraverso innumerevoli collaborazioni, questo disco è un viaggio, una migrazione, sulle comode e variopinte ali di generi musicali ben amalgamati. Tra funk, jungle e trip hop, su base elettronica, i vinili girano impazziti, fondendosi in melodie che ci trasportano in sentieri protetti da luce ovattata. Grissino con la sua musica coinvolge l’ascoltatore portandolo proprio dove vuole lui, in un dondolare armonioso, intervallato da intensi scossoni. Come in “Infinity Swing” feat. Aldo Milani, che parte suadente ma poi ci dà anche l’occasione di muoverci, con il ritmo che aumenta di velocità. La stessa cosa che accade in “Soledad” feat. Blind Reverendo, col suo reggaeggiante sound, o anche con le ambientazioni afro-funk di “Favela Afrobici” feat. DaziBao.

“I’M Migrant (Just Like Sound)” è un movimento intenso e continuativo di suoni eterogenei tra loro ma in perfetta sintonia con lo stile di Grissino.

“I’M Migrant (Just Like Sound)” è un movimento intenso e continuativo di suoni eterogenei tra loro ma in perfetta sintonia con lo stile di Grissino. È davvero difficile non lasciarsi trasportare dal turbinio di musica e parole, ci si ritrova a muoversi al loro ritmo, anche solo battendo i piedi. Al di là delle sopraccitate canzoni, non sdogana mai un ritmo forsennato, ma è un andamento lento e cadenzato a scandire il disco. A distanza di soli cinque anni dal debut album da solista “Mr. Breadstick – Sound Experience”, questo nuovo “I’M Migrant (Just Like Sound)” denota una sostanziale crescita. Attivo sulle scene dei club italiani ed europei, Grissino ha acquisito stile e sicurezza che solo con l’esperienza si può raggiungere. Questa maturazione proietta il musicista di Carmagnola verso nuovi scenari, verso una più ampia visibilità, anche grazie alle molte collaborazioni nei suoi lavori di remix.

 

GRISSINO

I’M MIGRANT (JUST LIKE SOUND)

30 novembre 2018

Green Queen Music

(Visited 48 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *