in

Morto ANDY ANDERSON. Il famoso batterista aveva militato nei THE CURE

I The Cure negli anni '80. Il primo a sinistra è Andy Anderson.
I The Cure negli anni '80. Il primo a sinistra è Andy Anderson.

Un altro lutto nel mondo della musica. Questa volta a lasciarci è Andy Anderson, ex batterista della band The Cure con la quale ha militato dal 1983 al 1984. Aveva 68 anni. Lo stesso Andy Anderson, con un post su Facebook lo scorso 17 febbraio aveva rivelato di essere affetto da un cancro e essere allo stadio terminale della malattia. La notizia arriva dalla pagina Twitter di Lol Tolhurst, ex compagno di band e cofondatore dei The Cure: «È con un peso nel cuore che devo comunicare la dipartita di un fratello dei Cure. Andy Anderson era un vero gentiluomo e un grande musicista con uno scellerato senso dell’umorismo che ha mantenuto fino alla fine, un testamento della sua meravigliosa anima nell’ultimo viaggio. È stata una benedizione averlo conosciuto».

Lol Tolhurst on Twitter

It’s with a heavy heart, I have to report the passing of a Cure brother. Andy Anderson was A true gentleman and a great musician with a wicked sense of humor which he kept until the end, a testament to his beautiful spirit on the last journey.

Andy Anderson nella sua carriera aveva suonato oltre che con la band britannica, anche con artisti del calibro di Iggy Pop, Peter Gabriel e Glen Matlock. La vicinanza all’alcool lo aveva allontanato dai The Cure solo dopo un anno di collaborazione, da lì le nuove strade. Con un’abilità riconosciutagli universalmente, Andy Anderson ha prodotto e composto diversi jingle pubblicitari. Ha suonato per la band capitanata da Zeke Manyika, ex membro degli Orange Juice. Tra le altre collaborazioni, anche quella con Edwyn Collins.

The Cure Live In Japan 1984

The Cure Live In Japan 1984

(Visited 31 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *