in

I personaggi di THE UMBRELLA ACADEMY ispirati ai MY CHEMICAL ROMANCE

Gerard Way e la locandina della nuova serie Netflix "The Umbrella Academy".
Gerard Way e la locandina della nuova serie Netflix "The Umbrella Academy".

Gerard Way ha dichiarato che i membri della sua band, i My Chemical Romance, hanno ispirato i personaggi di “The Umbrella Academy”. Il fumetto, pubblicato per la prima volta nel 2007 e vincitore del prestigioso Eisner Award, è diventato una serie Netflix il 15 febbraio. L’adattamento sulla piattaforma di streaming ha riacceso i riflettori sull’opera, anche grazie al cast stellare, con Ellen Page e Tom Hopper nei panni di Vanya Hargreeves e Luther Hargreeves.

This is surreal and exciting and just wild. Getting to cover Hazy Shade of Winter for this with Ray Toro and Jarrod Alexander was so much fun. Can’t wait for you all to see the show when it comes out February 15th on Netflix. The cast and crew and Steve Blackman the showrunner did a spectacular job with our baby. #theumbrellaacademy #darkhorsecomics #ucp #netflix #umbrellaacademy

148.5k Likes, 4,976 Comments – Gerard Way (@gerardway) on Instagram: “This is surreal and exciting and just wild. Getting to cover Hazy Shade of Winter for this with Ray…”

In un’intervista a Rolling Stone, Gerard Way ha affermato che le peculiarità di ogni componente del gruppo lo hanno ispirato nella creazione dei personaggi di “The Umbrella Academy”. «Stare in una band è come stare in una famiglia disfunzionale» ha dichiarato il cantante di “Helena”, aggiungendo di aver tratto ispirazione non solo dai suoi compagni di viaggio, ma anche dalle persone incontrate durante i tour.

My Chemical Romance – Helena [Official Music Video]

My Chemical Romance – Helena Connect with My Chemical Romance: http://MyChemicalRomance.com http://facebook.com/MyChemicalRomance http://twitter.com/MCRofficial

«Ci sono piccole parti di me in tutti i personaggi, ma anche un po’ dei ragazzi» ha continuato, riferendosi ai My Chemical Romance e precisando di essersi ispirato ai ruoli ricoperti all’interno della band e alle meccaniche che ne sono scaturite negli anni. «Ci trovavamo in un’enorme pentola a pressione di fama e successo, e anche i personaggi vivono tutto questo in prima persona nel fumetto e nella serie».

The Umbrella Academy | Trailer ufficiale [HD] | Netflix

Piove sempre sul bagnato. Dall’immaginazione di Gerard Way e Gabriel Bá, The Umbrella Academy è la storia di una famiglia super disfunzionale di supereroi con otto giorni a disposizione per organizzarsi e salvare il mondo.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Scritto da Mirko Ledda

Senza arte né parte, ma polemico come poche persone al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *