in

THE DAY AFTER SANREMO – Ecco le versioni in studio delle canzoni del Festival

È andata in onda ieri 5 febbraio la prima serata del 69° Festival di Sanremo, in diretta, come di consueto, dal Teatro Ariston. Gli ascolti non sembrano aver premiato la seconda edizione del direttore artistico Claudio Baglioni, accompagnato sul palco dai comici Virginia Raffaele e Claudio Bisio.

La gara è iniziata incredibilmente puntuale e i 24 cantanti si sono esibiti velocemente. Smania di far ascoltare al pubblico i propri lavori? Chi può dirlo…
Purtroppo gli sketch delle due spalle di Claudio Baglioni, insieme alla sua smania di cantare con tutti gli ospiti, hanno affossato il ritmo di questa prima serata del Festival. Almeno in questa sede, facciamo vincere la musica!

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Ad aprire la gara ci ha pensato un Francesco Renga decisamente sottotono con “Aspetto che torni”. Sempre più simile a un Biagio Antonacci con troppi capelli, ha fatto rimpiangere i bei tempi dei Timoria e dell’energico esordio solista. La canzone in studio non è poi così male. Testo a parte, ovviamente. Ma qualcuno dovrà pur far contente le casalinghe, no?

Francesco Renga – Aspetto che torni (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta “Aspetto che Torni”: https://SMI.lnk.to/AspettoCheTorni Francesco Renga – Aspetto che Torni Segui #FrancescoRenga: Instagram: https://bit.ly/2G9SobY Facebook: https://bit.ly/2HRtMWP Spotify: https://spoti.fi/2G9DQsC Twitter: https://bit.ly/2DSBMmu Regia e D.o.P.: Gaetano Morbioli Editing: Laura Sans Gassò Graphic motion: Damiano Bellamoli Casa di Produzione: Run Multimedia Aiuto Regia: Peter Facchetti Producer: Carlotta De Conti e Anna Zavatteri

 

Livio Cori e Nino D’Angelo gareggiano per la quota Napoli di quest’anno. Finalmente senza rap e canzone neomelodica tamarra di mezzo, la lingua partenopea mostra le sue grandi capacità espressive con “Un’altra luce”. L’arrangiamento RnB, dai vaghi richiami a Liberato (e che sia proprio Livio Cori a vestire la felpa più misteriosa della musica?) purtroppo non esplode mai.

Nino D’angelo, Livio Cori – Un’altra luce (Sanremo 2019)

Ascolta “Un’altra Luce” su Spotify: https://sptfy.com/1deK Produttore Esecutivo: Antonio Giampaolo per Maestro Production Regia: Toni D’Angelo D.O.P: Rocco Marra Organizzatore Generale: Nunzio Paolo Russo Montaggio: Francesco Galli Color Correction: Alessandro Rocchi Aiuto Regia: Martino Mangiacapra Direttore di Produzione: Simona Cisale Segretaria di Produzione: Chiara Borzachiello Coordinatrice di Produzione: Federica Iorio Focus Puller: Emilio Costa Costumi: Giuseppe Ricciardi Scenografia: Cristian Auricchio Make Up & Hair: Antonello Astarita Ass.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Nek fa Nek, e da 20 anni lo si ama o lo si odia. Personalmente non lo amo. “Mi farò trovare pronto” è un’accozzaglia di plagi, a cui Filippo Neviani ci ha abituati da tempo. E per questo funziona. Prepariamoci a sentirlo in radio nei prossimi mesi.

Nek – Mi farò trovare pronto (Official Video) (Sanremo 2019)

Nek – Mi farò trovare pronto (Official Video) (Sanremo 2019) Ascolta qui: https://Nek.lnk.to/mftp Regia e D.o.P.: Gaetano Morbioli Editing: Riccardo Guernieri Casa di Produzione: Run Multimedia Aiuto Regia: Peter Facchetti Producer: Carlotta De Conti e Anna Zavatteri Ass.ti di produzione: Anna dalla Bona e Irene Venturi Ass.ti di set: Alberto Bonturi e Alessio Stefenato Attrezzista: Nicola Ricci Stylist Nek: Susanna Ausoni Stylist attori: Lisa Crescioli Make-up Nek: Mariano Sabatelli Make-up attori: Fulvia Bajardi Si ringrazia: Palestra Verona Boxing Club e Università di Verona Mensa Esu “Le Grazie” Attori: Pugile: Umberto Baldi Pressiani Padre: Giuseppe Boles Guardia: Antonio Porzio

 

Riascoltata in studio la canzone degli Zen Circus guadagna tanti punti. Durante la prima serata del Festival, infatti, l’idea generale è stata quella che Andrea Appino cantasse un’altra canzone rispetto a quella suonata dalla sua compagine. Nonostante gli archi, la band rimane fedele a se stessa.

The Zen Circus – L’amore è una dittatura (Sanremo 2019)

The Zen Circus – L’amore è una dittatura (Official Video) [Sanremo 2019] ℗ 2019 Woodworm © 2019 BMG Rights Management (Itay) Srl, EMI Music Publishing Italia Srl “L’amore è una dittatura” è il brano presentato in gara a Sanremo 2019 Il brano è disponibile in tutti gli store digitali a

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

La boy band di ventenni più vecchi d’Italia torna fuori tempo massimo per proporre l’ennesima melodia opera pop. Nonostante abbiano cercato di seguire, finalmente, lo spirito più pop e gggiovane delle proprie sonorità, il risultato rimane comunque dimenticabile. E purtroppo perfetto per l’Eurovision Song Contest.

Il Volo – Musica che resta (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta “Musica che Resta”: https://SMI.lnk.to/MusicaCheResta Il Volo – Musica Che Resta Segui #IlVolo: Instagram: https://bit.ly/2HQpH5m Facebook: https://bit.ly/1TjClrq Spotify: https://spoti.fi/2UEWRGu Twitter: https://bit.ly/2S9jPsH Una Produzione Borotalco.Tv Regia & Editing: Mauro Russo Script: Mauro Russo & Alessandro Giglio Executive Producer: Matteo Stefani Dop: Angelo Stramaglia Line producer/Location Manager: Andrea Vetralla Dir.

 

Loredana Bertè e la sua forza non si discutono. Nonostante il medley di “Zombie”, “C’è chi dice no” e “Left outside alone”, “Cosa ti aspetti da me” è l’ottima coronazione del suo ritorno. Certo, sono lontani i tempi di “Luna”, ma questa Non Signora della canzone non ha più niente da dimostrare, e può permettersi canzoni che non siano capolavori. Kudos per il video di ConiglioViola. Altro che “Adrian”…

Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me (Official Video) (Sanremo 2019)

Loredana Bertè – Cosa ti aspetti da me (Official Video) (Sanremo 2019) Ascoltala qui: https://LoredanaBerte.lnk.to/ctadm Video realizzato da ConiglioViola (Brice Coniglio e Andrea Raviola) – www.coniglioviola.com e Krausto (Fausto Collarino) – www.krausto.com con la collaborazione di Giulia Landi

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Penalizzati da evidenti problemi di audio sul palco – come gli altri concorrenti, del resto – Daniele Silvestri e Rancore non hanno brillato. L’arrangiamento orchestrale non ha reso onore a un pezzo che cresce con gli ascolti e si fa apprezzare sempre più. Ma Manuel Agnelli dov’era ieri?

Argentovivo (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta “Argentovivo”: https://SMI.lnk.to/ArgentoVivo Daniele Silvestri – Argentovivo (feat.

 

Nonostante la bravura nei freestyle di Shade e la sua contagiosa simpatia, la formula rapper e cantante pop è già stata declinata in ogni modo. E l’idea generale durante l’esibizione è stata quella di ascoltare le brutte copie di Fedez e Francesca Michielin, purtroppo non smentita dalla versione studio.

Shade e Federica Carta – Senza Farlo Apposta (Official Video) (Sanremo 2019)

Shade e Federica Carta – Senza Farlo Apposta (Official Video) (Sanremo 2019) Ascolta qui: https://Shade.lnk.to/sfa Scritto e ideato da Cristofer Stuppiello e Vito Ventura Prod. by JARO Vox Recording & Mix: Icaro Tealdi @ Icarus Studio Mix & Mastering: Gigi Barocco @ Studio104, Milan Una Produzione Borotalco.Tv Regia e Editing: Marc Lucas & Igor Grbesic (DamnFilms) Executive Producer: Matteo Stefani, Andrea Biscaro Dop: Kin Artos Dir.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Dato inizialmente tra i favoriti e spacciato per un Tiziano Ferro 2.0, Ultimo è sembrato più un Fabrizio Moro ripulito e sottotono. L’ascolto della versione in studio di “I tuoi particolari” fa guadagnare qualche punto anche a lui, ma la canzone rimane un qualsiasi pezzo amiciano.

ULTIMO – I TUOI PARTICOLARI (SANREMO 2019)

ultimo #ituoiparticolari #sanremo2019 #sanremo Ultimo – I Tuoi Particolari brano in gara al Festival di Sanremo 2019 Download-Stream : https://lnk.to/UltimoITuoiParticolari Pre-Ordina il disco : https://lnk.to/UltimoColpaDelleFavole Biglietti x live allo Stadio Olimpico : https://bit.ly/2TgB07H Ultimo – I Tuoi Particolari Testo e Musica di Ultimo Arrangiamento realizzato dai Prod by Enemies Regia

 

La canzone non è “Fatti bella per te”, ma Paola Turci rimane comunque sinonimo di talento ed eleganza sul palco. Peccato per qualche nota alta un po’ sofferta dovuta all’infelice scelta di sporcare la voce sul ritornello.

Paola Turci – L’ultimo Ostacolo (Official Video) (Sanremo 2019)

Paola Turci – L’ultimo Ostacolo (Official Video) (Sanremo 2019) Ascoltala qui: https://PaolaTurci.lnk.to/luo IBLAFILM: Ideazione e Coordinamento immagine Autore e Regia: Anissa Bonnefont Montaggio: Guerric Catala Fotografia: Daria D’Antonio Paola De Cegli: Styling Per Simone Belli Agency: – Manola Spaziani: Make up – Domenica Ricciardi: Hair Per Sarah Felberbaum e Giuseppe Fiorello – per Simone Belli Agency: – Nicoletta Pinna: Make up – Fulvia Tellone: Hair Special Guests: Sarah Felberbaum e Giuseppe Fiorello Paola Turci special thanks to Balmain Special thanks Il Cementificio (arredi)

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Nonostante il titolo di dubbio gusto “Dov’è l’Italia” e un’esibizione imprecisa, Motta rimane uno dei cantautori più interessanti del panorama nostrano. Con un’esibizione migliore, potrà portare a casa buoni risultati e farsi conoscere con un exploit simile a quello di Ermal Meta.

Motta – Dov’è l’Italia (Sanremo 2019)

Ascolta “Dov’è l’Italia” https://SugarMusic.lnk.to/MottaDovelitalia Segui Motta: https://www.instagram.com/mottasonoio https://www.facebook.com/mottaufficiale https://twitter.com/mottasonoio Regia: YOUNUTS!

 

I Boomdabash non dovrebbero mai cantare in italiano. La loro cifra stilistica funziona con l’ottimo mix di salentino e inglese che li ha fatti passare nelle dancehall internazionali. Peccato, sarebbe stata una buona occasione per portare qualcosa di diverso sul palco dell’Ariston.

Boomdabash – Per Un Milione

Ascolta PER UN MILIONE qui: https://pld.lnk.to/PerUnMilione Una produzione Borotalco.tv Regia: Fabrizio Conte Ex producer: Matteo Stefani Producer/1st AD: Matilde Composta DOP: Roberto Minotti Location Manager: Andrea Vetralla Casting: Enrico Cestaro Ass. producer: Marharyta Bryksa Make Up: Mary Parpiniel Editing&Color Correction: Claudio Zagarini Operatore: Stefano Bella Ass. Camera: Gabriel Reyes Ass.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

La riformulazione del connubio rapper e diva sembra funzionare, nonostante la proverbiale mancanza di intonazione della bionda del Piper e il concentrato di antipatia sul palco, esasperato da due minuti di problemi tecnici. Aspettiamo la versione studio per dare un giudizio sul pezzo Speriamo positivo.

Sanremo 2019 – Patty Pravo e Briga cantano “Un po’ come la vita”

In gara al 69^ Festival di Sanremo 2019 Patty Pravo con Briga cantano “Un po’ come la vita”. Testo: Marco Rettani, Diego Calvetti, Zibba, Briga – Musica: Marco Rettani, Diego Calvetti, Zibba, Luca Leonori Dirige il maestro: Diego Calvetti TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE https://www.raiplay.it/programmi/festivaldisanremo/?wt_mc=2.google.yt.rai_festivaldisanremo.&wt

 

Simone Cristicchi fa Simone Cristicchi. E pure in questo caso è odio o amore.

Simone Cristicchi – Abbi cura di me (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta il brano Abbi Cura di Me – (Sanremo 2019) di Simone Cristicchi qui: https://SMI.lnk.to/Cristicchi Abbi cura di me – Simone Cristicchi – Presentato al Festival di Sanremo 2019 Regia Giorgio Testi Direttore della Fotografia Luca Ciuti Scenografia Laura Latorre Flaminia Ciabatti Stylist Noemi Intino Aiuto Regia Carlo Paramidani Assistente

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Incomprensibilmente osannato dalla critica, Achille Lauro porta una dignitosa canzone di Vasco Rossi sul palco del 69° Festival di Sanremo. A dimostrazione che le rockstar del momento sono i trapper. D’altronde nessuno ha detto che sia un bel periodo in cui vivere.

Rolls Royce

Provided to YouTube by Sony Music Entertainment Rolls Royce · Achille Lauro · Boss Doms · Frenetik&Orang3 Rolls Royce ℗ 2019 De Marinis S.r.l.s. Released on: 2019-02-06 Associated Performer: Achille Lauro feat. Boss Doms, Frenetik & Orang3 Lyricist: Lauro De Marinis Lyricist: Davide Petrella Composer: Daniele Mungai Composer: Daniele Dezi Composer: Edoardo Manozzi Auto-generated by YouTube.

 

Antonella Ruggiero incontra Lorella Cuccarini con un arrangiamento adatto forse per una serata gaia sotto Natale. Arisa mia, va bene non fare solo ballate strappalacrime, ma non ti pare di aver esagerato un pochino?

Sanremo 2019 – Arisa canta “Mi sento bene”

In gara al 69^ Festival di Sanremo 2019 Arisa canta “Mi sento bene”. Testo: Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Rosalba Pippa – Musica: Matteo Buzzanca, Lorenzo Vizzini, Alessandra Flora Dirige il maestro: Fabio Gurian TUTTI I VIDEO E LE PUNTATE https://www.raiplay.it/programmi/festivaldisanremo/?wt_mc=2.google.yt.rai_festivaldisanremo.&wt

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Nonostante la citazione a The Who, il risultato sembra più una canzone dei Decibel. Non è un pezzo dei Negrita, ma Pau è stato il cantante più bravo in gara. Peccato che il pezzo sia un tantino piatto.

Negrita – I Ragazzi Stanno Bene

Ascolta I RAGAZZI STANNO BENE qui: https://pld.lnk.to/IRSB Diretto da: Fabrizio Conte Scritto da: Fabrizio Conte e Morris Bragazzi Prodotto da: Universal Music, Fabrizio Conte e Matteo Poldo Surdi Fotografia di: Roberto Minotti Operatore di ripresa: Stefano Bella e Calu Montesano Gaffer: Alessandro Bella Assistente/puller: Loris Galetta Color: Claudio Beltrami Edit:

 

Più che cantautorapper, Ghemon conferma di essere un ottimo autore e cantante. Finalmente una canzone su un altro livello. E poi, il look da imbianchino rimarrà negli annali.

Rose viola

Provided to YouTube by Carosello Records / Artist First Rose viola · Ghemon Rose viola ℗ 2019 Carosello Records / Artist First Released on: 2019-02-06 Auto-generated by YouTube.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Canzone amiciana. E quindi papabile podio da televoto. Next, please.

Einar – Parole nuove (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta “Parole Nuove”: https://SMI.lnk.to/ParoleNuoveSingolo Einar – Parole Nuove Segui #Einar: Instagram: https://bit.ly/2S7GNjS Facebook: https://bit.ly/2G9CvlA Spotify: https://spoti.fi/2t5sE7N Twitter: https://bit.ly/2UH08Fv PRODUZIONE ROCKETT/ EMANUELA DI GIAMMARCO & FABRIZIO CESTARI REGIA FABRIZIO CESTARI LOCATION MANAGER & ROCKETT PR MARIA ROSARIA CAUTILLI OPERATORE LEONARDO CESTARI ASSISTENTE OPERATORE FEDERICO DA MARIO ASSISTENTE DI SCENA UGO BAGLIONI SCRIPT/ DOP/ EDITING FABRIZIO CESTARI COLOR CORRECTION E POST PRODUCTION CRESCENZO MAZZA TALENTS CAMILLA TAGLIAFERRI EINAR GROOMING, MUA & HAIR EMANUELA DI GIAMMARCO USING SISLEY PARIS ITALIA STYLING EINAR DOLCE & GABBANA SI RINGRAZIA BARBER DOG, Marino RM Massimiliano Pompili SI RINGRAZIA TT Agency Michele Donatelli e Tiziana Di Matteo

 

Arriva un po’ di it-pop a Sanremo, con venature di Jovanotti. Gli Ex-Otago portano la classica canzone che vorresti odiare, e invece ti ritrovi a canticchiare sotto la doccia oppure mentre lavi i piatti.

Ex-Otago – Solo Una Canzone

Il brano è in gara al 69°Festival di Sanremo.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

Anna Tatangelo è quella cantante che ogni volta che la vedi pensi «Ammazza, per l’età che ha è proprio una bella donna», per poi ricordarti che ha poco più di 30 anni. E questa è l’unica cosa che viene in mente pensando alla sua discografia.

Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte (Official Video – Sanremo 2019)

Anna Tatangelo – Le nostre anime di notte (Official Video – Sanremo 2019) Regia : FEDERICO MERLO

 

«Ma questo non l’abbiamo già sentito prima?» è stato il commento di tutti. No, Irama non è Einar. Ma la canzone è sempre la solita minestra riscaldata per il pubblico di Amici. Stellina d’oro per il coro gospel, comunque.

LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA – IRAMA OFFICIAL VIDEO

Spotify: https://spoti.fi/2WBb7SF iTunes: https://apple.co/2D56qaG Apple Music: https://apple.co/2t2HE6q Follow me on Instagram – https://www.instagram.com/irama.plume/ Facebook – https://www.facebook.com/iramaofficial/ Messenger – https://m.me/iramaofficial Twitter – https://twitter.com/iramaplume Subscribe for more https://goo.gl/fbLbTt Da un’idea di Irama & Lorenzo Galli Regia: Matteo Martinez DOP: Davide Manca Producer: Elena Olivieri per Newco MGMT Producer: Antonio Giampaolo per Maestro Production Organizzatore generale: Nunzio Paolo Russo Montaggio: Francesco Galli Operatore Steadycam: Emiliano Maiello Scenografo: Vito Giuseppe Zito Aiuto Regia: Simone Albano Coordinatrice di produzione: Federica Iorio Ispettrici di Produzione: Sara Odoardi e Federica De Carlo Stylist IRAMA: Rodolfo Nenni Costumi: Marta Fantozzi Ass.

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

 

La genialità è anche scrivere un testo infarcito di frasi fatte utilizzando la formula «Dicono che…». La canzone di Enrico Nigiotti, nella sua banalità, arriva dritta. Peccato duri troppe ere geologiche.

Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood (Official Video – Sanremo 2019)

Ascolta “Nonno Hollywood”: https://SMI.lnk.to/NonnoHollywood Enrico Nigiotti – Nonno Hollywood Segui #EnricoNigiotti: Instagram: https://bit.ly/2Gvd3E0 Facebook: https://bit.ly/2MO65NX Spotify: https://spoti.fi/2BkQp0b Twitter: https://bit.ly/2S7zk4h PRODUZIONE ROCKETT/ EMANUELA DI GIAMMARCO & FABRIZIO CESTARI REGIA FABRIZIO CESTARI LOCATION MANAGER & ROCKETT PR MARIA ROSARIA CAUTILLI OPERATORI LEONARDO CESTARI GUIDO ALBERTO MATTEI ASSISTENTE OPERATORE FEDERICO DA MARIO DRONE

 

Nonostante il look di Steve Arkel, lontano anni luce dal Mahmood pazzesco di qualche anno fa, il cantautore ex-fattorino porta in gara il brano definitivo: moderno, commerciale, ben scritto e prodotto ottimamente. In un mondo giusto, dovrebbe essere l’italo-egiziano a rappresentarci in Europa all’ESC, possibilmente vincendolo.

Mahmood – Soldi (Prod. Dardust & Charlie Charles)

Ascolta “Soldi” qui: https://island.lnk.to/soldi Follow Mahmood: FB https://www.facebook.com/MahmoodWorld TW https://twitter.com/Mahmood_Music IG https://www.instagram.com/mahmoodworld Una produzione Borotalco.Tv Regia: Attilio Cusani Executive Producer: Matteo Stefani Line Producer: Tommaso Spagnoli, Matilde Composta Producer: Giuditta Mauri DOP: Davide Gatti Assistente Producer: Jacopo Colamartino Casting Director: Enrico Cestaro Location Manager: Andrea Vetralla Account Manager: Agnese Incurvati

SEGUI IN DIRETTA IL FESTIVAL DI SANREMO SUL GRUPPO FACEBOOK DI MUSIC.IT

(Visited 1 times, 1 visits today)

Scritto da Mirko Ledda

Senza arte né parte, ma polemico come poche persone al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *