in

 

GHEMON sui banchi insieme a tanti illustri colleghi a SONOMUSICA

Il rapper e cantautore Ghemon ritratto da Luca Giorietto.
Il rapper e cantautore Ghemon ritratto da Luca Giorietto.

Con ormai dieci anni di attività alle spalle, Sonomusica si è affermata come un polo culturale e artistico che attrae i grandi nomi della scena musicale e artistica italiana. Con un approccio umano, che mette la musica al centro di un progetto comunitario formativo e sociale, l’accademia professionale di musica e performing arts rende unica l’esperienza educativa per bambini, adolescenti e adulti.

Il corpo docenti, composto da professionisti di vari settori, si arricchisce ora con importanti nomi della scena artistica italiana. Come Alessandra Perna, musicista (Luminal), scrittrice (vi parlerò presto del suo ultimo libro) e performer. Sui banchi invece troviamo il rapper Ghemon, che da metà anni ’90 osserva e contribuisce alla crescita del panorama indipendente. E ancora due delle grandi rivelazioni dello scorso anno: Birø e Masamasa, che crescono all’interno del progetto con uno sguardo fresco sulla discografia attuale, e l’illustratrice Momusso.

Sonomusica si è affermata come un polo culturale e artistico che attrae i grandi nomi della scena musicale e artistica italiana.

La direttrice Maria Beatrice Sinigaglia parla di Sonomusica come una piccola bottega preziosa, come il Made in Italy di prestigio del mondo, dove si lavora con serietà e profondità sugli aspetti che riguardano un artista a 360°. La sua esperienza di cantante lirica e leggera e attrice l’ha formata al lavoro di squadra. Come affermava Maria Callas: “I buoni insegnanti sfruttano al meglio i mezzi di un alunno, i grandi insegnanti prevedono il suo futuro.”

L’obiettivo dell’accademia è quello di far emergerà la personalità del performer. Si parte dallo studio per i bambini fino ad arrivare alla formazione di un’identità artistica che colga tutti gli aspetti della persona. Partono proprio questo mese i corsi di scrittura, produzione e DJing. Senza contare le tante masterclass con figure meno conosciute ma essenziali della scena musicale, come tour manager, fonici, videomaker e esperti di comunicazione. In più ci saranno corsi di empowerment emotivo, un aspetto fondamentale per il successo dell’artista.

Ghemon – Criminale Emozionale (Official Video)

Ascolta su Spotify: http://spoti.fi/2whoAmT (p) & © 2018 Macro Beats Distribuzione: A1 Entertainment ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ LIVE: GIOVEDI 30 AGOSTO – MAGNOLIA (MI) VENERDI 31 AGOSTO – SONICA FESTIVAL (LC) VENERDI 07 SETTEMBRE – IO SUONO CON DAMIANO (LT) SABATO 08 SETTEMBRE – ECOSUONI FESTIVAL (NA) ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬ Attori: Anastasia Donets, Matteo Airoldi Regia: Jacopo Ardolino Aiuto Regia: Danna Gonzalez Ass.

Scritto da Mirko Ledda

Senza arte né parte, ma polemico come poche persone al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *