in

LAMAREA: “Lo scambio di emozioni va oltre qualsiasi premio o riconoscimento”

La formazione Lamarea durante un live.
La formazione Lamarea durante un live.
Benvenuti Lamarea sulle nostre pagine. Iniziate col raccontarci qualcosa di voi e della vostra musica che non potremmo trovare nelle pagine ufficiali.

Beh, che dire? Siamo semplicemente cinque ragazzi innamorati della musica. Siamo un gruppo di amici, ancor prima di essere musicisti. Veniamo tutti da generi differenti, ma è anche questo che ci dà una mano a scrivere.

Il vostro genere si ispira molto al pop/rock inglese. Quali sono le band che vi hanno maggiormente formato?

Come dicevamo, veniamo tutti da ascolti differenti. C’è chi è nato ascoltando i Red Hot Chili Peppers, chi i Queen, chi Dream Theater, chi cantautorato italiano. Però diciamo che i nostri punti di riferimento sono Imagine Dragons e Kings of Leon.

Avete deciso di cantare in italiano. Avete degli artisti del nostro paese che vi sono particolarmente cari?

Beh, certo! Siamo molto legati ai Negramaro, ma anche a pietre miliari come Fabrizio De André, Lucio Battisti, Mina e così via.

La vostra carriera, benché giovanissimi, è già piena di riconoscimenti e partecipazioni a vari Festival. Siete riusciti a formare un folto seguito. Qual è il rapporto con il vostro pubblico?

Siamo molto legati al nostro pubblico, perché crediamo che ci sia qualcosa che vada oltre i premi e i riconoscimenti: lo scambio di emozioni. Quando una canzone emoziona qualcuno, quello è il nostro premio!

“In fondo a questo silenzio” è il singolo con cui avete deciso di presentare il vostro nuovo album. Come mai proprio questo pezzo?

In realtà non è un pezzo che farà parte dell’album. Però è un pezzo alla quale siamo molto legati, e sebbene sia un pezzo che parla d’amore non è un pezzo leggero.

Cosa dobbiamo aspettarci dal resto dell’album?

Sarà un album molto suonato diciamo, molto strong! Daniele Grasso ha tirato fuori la nostra parte più rock in questo lavoro.

Immagino che non vi terrete molto lontani dal palcoscenico. A quando un tour live?

Ci stiamo organizzando per uscire con dei bellissimi live e con uno show ancora più bello. In attesa del tour potete seguire le nostre date live sui nostri social.

Lamarea, vi salutiamo lasciandovi liberi di riempire quest’ultimo spazio con quello che volete!

Grazie a tutti! Potete tenervi aggiornati su tutte le novità online. Altrimenti potete ascoltarci iscrivendovi ai nostri canali!

LAMAREA – In fondo a questo silenzio (Acoustic Version)

Segui LAMAREA su Spotify: https://open.spotify.com/artist/7vZNd2YySury50UAoGO3yE?si=1rFvtkwzQB2f3L3TcYd5yg * Segui LAMAREA su FB: https://www.facebook.com/lamareaband/ *Segui LAMAREA su Instagram : https://www.instagram.com/lamareaofficial * WebSite: www.lamarea.eu Riprese e Montaggio : Lorenzo Francesconi Audio e Mixing : Filippo Rocchi Voce : Alessandro Domenici Basso : Filippo Rocchi Batteria : Matteo Mastromei Chitarra acustica : Lorenzo Mastromei Chitarra acustica : Lorenzo Benassi Girato interamente in località Greppolungo – Camaiore (Lucca) – ITA ————————- Lascio cadere la pelle in fondo a questo silenzio quanto coraggio ci serve per lasciarci andare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *