in

 

L’anime capolavoro NEON GENESIS EVANGELION arriva su NETFLIX nel 2019

I protagonisti di “Neon Genesis Evangelion”.
I protagonisti di “Neon Genesis Evangelion”.

“Neon Genesis Evangelion” non è una serie coi mecha. È LA serie coi mecha. Ogni vero fan degli anime ha visto, o ha almeno sentito parlare, di “Neon Genesis Evangelion”. La serie originale, composta da 26 episodi e due film, fu uno spartiacque per la storia dell’animazione giapponese. Tutto ciò che è venuto dopo ha ripreso in grande o piccola parte la complessa e stratificata opera di Hideaki Anno. Perché ne parliamo? Perché Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti per aggiungere “Neon Genesis Evangelion” al suo catalogo. Una notizia che farà la felicità di milioni di fan in tutto il mondo, considerando il successo incredibile della serie.

Per chi non sapesse di cosa parla, tranquilli, rimedierete in primavera. Ma nel frattempo, ecco una breve sinossi. La serie è ambientata nella città di Neo Tokyo-3, uno degli ultimi baluardi dell’umanità nella lotta contro gli Angeli. Nel corso della serie, queste creature aliene attaccano il quartier generale della Nerv, l’organizzazione militare che combatte gli Angeli. Il compito di proteggere l’umanità ricade sugli Evangelion: giganteschi mecha dalle sembianze umanoidi, pilotati da ragazzini quattordicenni. Uno di questi, Shinji Hikari, è il personaggio su cui si concentra il punto di vista del racconto.

Neon Genesis Evangelion” non è una serie coi mecha. È LA serie coi mecha. E presto arriverà su Netflix.

La serie ebbe uno sviluppo molto travagliato: per via dei serrati tempi di produzione, la sceneggiatura degli ultimi due episodi fu stravolta. I controversi episodi divisero l’opinione di critica e pubblico, lasciando numerosi interrogativi senza risposta. In seguito a ciò, vennero prodotti due ulteriori film che chiarirono le questioni irrisolte della serie. La complessità della trama, i riferimenti religiosi alla Cabala e alla Bibbia, l’introspezione psicologica dei personaggi sono i punti di forza di questo indiscutibile capolavoro.

“Neon Genesis Evangelion” sarà disponibile su Netflix nella primavera del 2019. Se non l’avete ancora fatto, non avrete più scuse per non guardare questo meraviglioso anime.

Neon Genesis Evangelion | Official Trailer [HD] | Netflix

Evangelion, the legendary series that shocked the world, returns to Netflix! The 26 episode series that started it all, Neon Genesis Evangelion, and the two feature films The End of Evangelion & Evangelion: Death (True)2, will stream exclusively on Netflix from Spring 2019!

Scritto da Marco Baldini

Marco, 29 anni, Napoli.
Scrivo da quando ho imparato a scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *