in

 

Ecco il trailer in italiano de IL RE LEONE con BEYONCÉ e CHILDISH GAMBINO

Simba nella nuova versione live action de “Il Re Leone”, con le voci di Childish Gambino e Beyoncé.
Simba nella nuova versione live action de “Il Re Leone”, con le voci di Childish Gambino e Beyoncé.

Ormai da qualche anno la Disney sta rilanciando i film d’animazione che hanno fatto la sua storia, attraverso dei remake live action. Qualcuno riuscito, qualcuno meno, questi film rispecchiano la necessità di cullare dolcemente la nostalgia degli adulti, e al contempo di raggiungere un target più giovane.

Ci eravamo appena asciugati i lacrimoni per il nuovo trailer di “Dumbo”, ed ecco che la Disney ci colpisce al cuore con un altro trailer. Quello de “Il re leone”, diretto da Jon Favreau, stesso regista de “Il libro della giungla” che nel 2016 ha conquistato pubblico e critica.

È un po’ improprio definirlo remake live action, dal momento che sarà realizzato interamente in digitale e non appariranno attori in carne e ossa. Tuttavia, il film seguirà perfettamente il trend degli ultimi anni, rielaborando con le moderne tecnologie di animazione i film disegnati a mano.

“Il re leone” sarà un fedele rifacimento del film originale.

Così com’è accaduto per “La bella e la bestia”, “Il re leone” sarà un fedele rifacimento del film originale. Nel trailer, vediamo l’alba nella savana, gli animali che accorrono alla Rupe dei Re, e infine Rafiki che mostra ai sudditi il neonato Simba. Inutile dire che le animazioni, impreziosite da un fotorealismo impeccabile, sono mozzafiato.

A suscitare ancor di più quel senso di nostalgia, le note della canzone “Circle of life”, scritta da Elton John e Tim Rice. Nel remake ritroveremo quattro brani della colonna sonora originale, fra cui “Hakuna Matata”, riarrangiati per l’occasione da Elton John. In collaborazione, udite udite, con niente meno che Nostra Signora del Pop Beyoncé. Proprio Beyoncé presterà la voce a Nala, la compagna di Simba, che invece sarà doppiato da Donald Glover, conosciuto con lo pseudonimo di Childish Gambino. Ecco il trailer ufficiale in italiano.

IL RE LEONE – Trailer Ufficiale Italiano (2019) I HD

Guarda il nuovo trailer italiano de Il Re Leone, da agosto 2019 al cinema. Seguici anche su facebook https://www.facebook.com/WaltDisneyStudiosIT/

Insomma, sappiamo già cosa fare ad agosto. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 19 luglio, che coinciderà peraltro con il 25° anniversario dell’uscita del film originale.

Oltre al trailer, vi lasciamo una chicca in chiusura all’articolo: una parodia delle audizioni de “Il re leone”, andata in onda a Saturday Night Live. Le imitazioni di Kit Harington / Jon Snow e Oprah Winfrey sono da Oscar!

Lion King Auditions – SNL

Mary J. Blige (Tiffany Haddish), Kit Harington (Alex Moffat), Oprah Winfrey (Leslie Jones), Eminem (Pete Davidson), Lin-Manuel Miranda (Cecily Strong), John Oliver (Mikey Day) and more audition for The Lion King. #SNL #SNL43 Subscribe to SNL: https://goo.gl/tUsXwM Get more SNL: http://www.nbc.com/saturday-night-live Full Episodes: http://www.nbc.com/saturday-night-liv…

Scritto da Marco Baldini

Marco, 29 anni, Napoli.
Scrivo da quando ho imparato a scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *