in

In arrivo un film sui POKÉMON con PIKACHU doppiato da RYAN REYNOLDS

Da maggio al cinema

Nel film “Pokémon: Detecctive Pikachu” saranno presenti molti mostri della prima generazione, come Jigglypuff.
Nel film “Pokémon: Detecctive Pikachu” saranno presenti molti mostri della prima generazione, come Jigglypuff.

In più di vent’anni di vita, The Pokémon Company non aveva mai realizzato un film in live action sui mostriciattoli tascabili. Almeno, fino a quando la collaborazione fra Warner Bros., Legendary Pictures, Toho e The Pokémon Company non ha portato alla produzione di “Pokémon: Detective Pikachu”.

Il primo film pokémon live action uscirà nelle sale italiane il 9 maggio 2019. La storia si concentrerà su un personaggio diverso da Ash Ketchum, il noto protagonista degli anime. Si baserà, infatti, sul videogioco per Nintendo 3DS “Detective Pikachu”, e racconterà la storia di un esemplare di Pikachu molto intelligente.

A fargli da spalla ci sarà Tim Goodman, l’unico capace di capirlo, nonché figlio di Harry, detective ed ex partner di Pikachu, scomparso misteriosamente. Insieme si metteranno sulle sue tracce, in una metropoli in cui umani e pokémon convivono pacificamente.

“Pokémon: Detective Pikachu” sarà diretto da Rob Letterman. Ryan Reynolds donerà la voce all’adorabile mascotte gialla.

Il film cavalcherà il successo dell’app mobile Pokémon Go, separandosi dal ciclo narrativo degli anime e aprendosi a un pubblico più maturo. Non è un segreto che il franchise Pokémon attiri ancora i fan della prima ora, che non hanno mai abbandonato i panni di allenatori.

“Pokémon: Detective Pikachu” sarà diretto da Rob Letterman, già regista di “Shark Tale” e “I fantastici viaggi di Gulliver”. Nel cast troveremo Justice Smith nel ruolo di Tim Goodman, mentre Ryan Reynolds donerà la voce all’adorabile mascotte gialla. Naturalmente, ritroveremo anche Ikue Ōtani, storica doppiatrice di Pikachu, che riprodurrà i suoi versi naturali.

Mai come in questo caso è lecito dire che i fan siano elettrizzati all’idea, ma c’è chi nutre un po’ di scetticismo. Non sempre i film live action tratti da anime o videogiochi giapponesi si rivelano un successo, ma il trailer di “Pokémon: Detective Pikachu” lascia ben sperare.

Riuscirà The Pokémon Company a radicarsi nell’immaginario occidentale con un nuovo universo narrativo, così lontano da quello che l’ha portata al successo? Non ci resta che rimanere in attesa dell’uscita di “Pokémon: Detective Pikachu” per scoprirlo.

POKÉMON Detective Pikachu – Teaser Trailer Ufficiale Italiano

Entra in squadra con una leggenda! POKÉMON #DetectivePikachu arriva al cinema a maggio 2019. Il mondo dei Pokémon prende vita! La prima avventura Pokémon live-action, “”POKÉMON Detective Pikachu””, nella sua versione originale vede Ryan Reynolds dare la voce a Pikachu, il volto iconico del fenomeno globale Pokémon, uno dei marchi di intrattenimento multigenerazionale più popolari al mondo ed il franchise multimediale di maggior successo di tutti i tempi.

Scritto da Marco Baldini

Marco, 29 anni, Napoli.
Scrivo da quando ho imparato a scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *